La progettazione meccanica avviene in ambiente tridimensionale, per tale scopo abbiamo selezionato Solid Works® e CREO® come nostri strumenti di lavoro principali, le loro caratteristiche li rendono adeguati per soddisfare anche i clienti più esigenti. Non dimentichiamo comunque che la macchina ha sì la sua importanza ma ancora più importanti sono il pilota, la sua creatività, le idee e le soluzioni.
Per la progettazione elettronica Hardware e Software ci avvaliamo di affermati professionisti con cui collaboriamo da anni con ottimi risultati.
Analogamente il settore degli esplosivi viene affrontato in collaborazione con esperti del settore, competenti sia dal punto di vista tecnico che normativo.
C.F.F. Sistemi S.r.l. è attrezzata con un laboratorio meccanico ed un laboratorio elettronico, entrambi dotati della strumentazione e degli utensili necessari per le verifiche da effettuare durante lo sviluppo del progetto, i nostri laboratori ci consentono anche di realizzare prototipi, montaggi di piccole serie, attrezzature.
C.F.F. Sistemi S.r.l. ha un consolidato e costante rapporto di collaborazione col Dipartimento di Ingegneria Meccanica ed Industriale dell’Università degli studi di Brescia, il loro supporto è fondamentale quando vengono richieste simulazioni, calcoli strutturali, analisi, rilievi: ciò risulta sempre gradito ai clienti.