Sistemi di barriere anti alluvionali di rapida installazione utilizzabili in ambito sia civile che militare per la protezione di strutture logistiche ed insediamenti in caso di minacce naturali o artificiali.
Sistemi che segnalano l’intrusione e la presenza indesiderate di esseri umani od animali all’interno di zone sensibili.
Ci preme segnalare che nel corso degli anni C.F.F. Sistemi S.r.l. è stata partner strategica dei suoi clienti per i seguenti lavori:
Carica subacquea di profondità anti intrusione, completamente meccanica, rispondente ai requisiti della specifica MIL-STD-1911.
Congegno di armamento, sparo, espulsione bossoli per fucile sportivo a canne sovrapposte di ultima generazione.
Carabina semiautomatica a gas compresso (CO2) di libera vendita (energia < 7.5 Joule), caricatore da 30 colpi, autonomia di 250-300 colpi per ogni ricarica.
Per sostanze esplodenti ad uso civile, oltre alla progettazione C.F.F. Sistemi S.r.l. si è occupata anche della stesura della documentazione necessaria al rilascio della licenza da parte degli enti governativi preposti.
Destinato ai Canister per il lancio di contromisure subacquee, C.F.F. Sistemi S.r.l. si è occupata della progettazione meccanica e balistica del dispositivo, ha realizzato i prototipi ed ha seguito la fase di qualifica in collaborazione col committente. Il programma si è chiuso con successo nel 2022. Successivamente C.F.F. Sistemi S.r.l. ha realizzato la produzione del dispositivo.