Sappiamo fare Progettazione

Per questo servizio C.F.F. Sistemi S.r.l. applicati normalmente standard utilizzati nel settore della difesa  in quanto ritiene siano i più completi ed appropriati per l’ottenimento di un risultato finale in grado di soddisfare pienamente le esigenze dei clienti. A tal riguardo sono definite delle “milestones” e la progettazione si svolge secondo le seguenti fasi:

PDR

(Preliminary Design Review)
In questa fase, congiuntamente col cliente, viene emesso un documento che descrive i requisiti del progetto, quindi ne viene analizzata la fattibilità ed abbozzata la sua architettura, di conseguenza viene emessa la necessaria documentazione tecnica preliminare che ne descrive le peculiarità.

CDR

(Critical Design Review)
In questa fase viene sviscerato il progetto nei suoi dettagli con l’obiettivo finale di congelarlo, vengono inoltre attuate tutte le verifiche teoriche e pratiche necessarie alla caratterizzazione prestazionale del progetto ed imprescindibili per la definizione della conformità ai requisiti. Alla fine del CDR viene emessa tutta la documentazione tecnica necessaria per la produzione, il collaudo, la manutenzione, se richiesto viene inoltre redatto il piano di qualifica, completo dei piani di prova, che verrà applicato al progetto.

TRR

(Test Readiness Review)
In questa fase, utilizzando la documentazione scaturita dal CDR, vengono realizzati, caratterizzati e testati i prototipi destinati alla successiva qualifica.

FQR

(Final Qualification Review)
E’ la fase di qualifica vera e propria, i prototipi vengono sottoposti a tutti i condizionamenti ambientali che potrà subire il prodotto finale durante la sua vita (temperature estreme, cicli termici, cadute, vibrazioni, radiazioni, scariche elettrostatiche ecc.). Se i prototipi non superano alcune prove allora vengono intraprese le azioni correttive necessarie, la documentazione ed i prototipi vengo aggiornati e la prova viene rieseguita. Alla fine del FQR vengono redatti tutti i rapporti di prova.

FAT

(Factory Acceptance Test)

Viene raccolta tutta la documentazione tecnica e sottoposta al cliente per la sua approvazione, congiuntamente col cliente si eseguono i test finali di conformità del prodotto.

C.F.F. Sistemi S.r.l. è in grado di fornire ai clienti tutte la fasi sopra descritte, è evidente che la progettazione teorica vera e propria si chiude col CDR.

Ovviamente C.F.F. Sistemi S.r.l. è assolutamente disponibile a seguire le esigenze dei clienti qualora non ritenessero necessario o soddisfacente il servizio di progettazione normalmente proposto.

Contattaci per una consulenza, siamo a disposizione per soddisfare ogni tua esigenza.